Come integrare l'EMS training nel tuo modello di business

16.01.2020

Lo shop-in-shop come modello di business sicuro e sostenibile nel futuro degli health club

Nell'ultimo decennio l'industria del fitness è radicalmente mutata, a causa dell'aumento esponenziale dei player e il conseguente abbassamento del prezzo dei servizi erogati dai giganti del "low-cost".

Come imprenditore/imprenditrice nell'ambito dell'allenamento e del benessere DEVI essere in grado di rispondere a questi cambiamenti, variando e perfezionando la tua offerta per un cliente finale sempre più esigente.

Ma ottenere risultati diversi applicando la stessa metodologia di sempre e mantenendo l'approccio mentale abitudinario, è quasi impossibile. Quante volte ha acquistato nuovi attrezzi, convinto che potessero magicamente SORPRENDERE e FIDELIZZARE la tua clientela? Ti sei mai domandato/a perché i fitness club perdono in media ogni anno il 70% dei loro iscritti (riciclo continuo = BASSA fidelizzazione)? 

  • mancanza di TEMPO (NON si può comprare!)
  • pochi risultati 
  • scarsa attenzione da parte degli operatori del settore 
  • poca MOTIVAZIONE (la vera chiave del successo)
  • customer experience "piatta" 

Per realtà come fitness e health club, centri nuoto, golf club e strutture ricettive (hotel e resort su tutte), la tecnologia EMS può rivelarsi un'importante linfa vitale e, prima di tutto, un mercato con incredibili potenzialità di crescita nei prossimi 10 anni. 


Modello shop-in-shop, il TUO nuovo valore aggiunto

In questo articolo scoprirai di quali vantaggi puoi beneficiare dall'integrazione dell'EMS all'interno della tua preesistente struttura grazie al modello di business dello shop-in-shop

Riesci a immaginare uno spazio dedicato al personal training TECNOLOGICO, con trainer certificati, che al tempo stesso garantisca ai tuoi clienti RISULTATI, MOTIVAZIONE e una CUSTOMER EXPERIENCE (finalmente) UNICA e 120-150 mila euro nelle casse del club? 

Ma è sufficiente predisporre l'EMS nell'area di allenamento canonico?

La risposta a questa domanda è NO (!!!), come dimostrato da numerose case history di gestori di EMS Studio di successo. Non puoi pensare che lo shop-in-shop di miha bodytec sia solo una piccola area in cui riportare in scala minore la stessa metodologia e mind set.

È molto semplice da comprendere se rifletti sul target principale dell'EMS personal training: persone che NON riescono a raggiungere il SUCCESSO negli allenamenti applicando i concetti dei tradizionali fitness club.